“Il giardino segreto” al Parco Nord

Il 26 marzo e il 2 aprile Strabilia ha portato “IL GIARDINO SEGRETO” al Parco Nord, è stata una bellissima esperienza in collaborazione con EUMM – Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano Nord e il progetto BookStop – Panchine letterarie. Ringrazio tutti i bambini che hanno partecipato che con entusiasmo si sono fatti guidare dalla loro curiosità scattando…

IL RITRATTO FOTOGRAFICO, il nuovo corso di Strabilia in quattro incontri

Per inaugurare il nuovo anno Strabilia propone un nuovo corso dedicato al ritratto in fotografia. Quattro intensi incontri in cui alterneremo teoria, esercitazioni e approfondimento di lavori d’autore. Date: Sabato 28 gennaio, 4 febbraio, 11 febbraio, 18 febbraio 2023 Orario: h.10-12 Sede: Circolo Familiare Bovisa, Via Mercantini 11 – Milano Destinatari: chiunque abbia interesse a sperimentarsi in ambito fotografico, età…

Alcune fotografie del laboratorio “Il giardino segreto” di Strabilia

PRIMO INCONTRO L’accoglienza degli ortisti di Ghe Sem è stata straordinaria: insieme a loro abbiamo scovato mille tesori nascosti, conosciuto fiori mai visti prima, incontrato coccinelle e locuste, annusato elicriso e basilico (“sa di pesto!”), raccolto petali di rosa e fotografato girasoli, peperoncini, grappoli d’uva, zucche… È sempre un’emozione vedere il risultato della fantasia personale…

Un 2 giugno speciale

Un 2 giugno che non dimenticherò mai. Abbiamo inaugurato nel magico porticato di Nuovo Armenia la mostra “El Pinela di Derghen”, un progetto di Strabilia in collaborazione con Anpi “Martiri di Dergano”. Sono onorata di aver potuto conoscere e fotografare Primo Sammarchi, una persona straordinaria, A febbraio con Lisa Ghezzi e Tiziana Piras abbiamo trascorso una giornata…

EL PINELA DE DERGHEN

Sono molto emozionata perché oggi 2 giugno inaugureremo nel bellissimo portico del Nuovo Armenia “El Pinela de Derghen”, una mostra cui tengo tantissimo (progettazione di Strabilia in collaborazione con ANPI Dergano). A febbraio abbiamo trascorso una giornata con Primo Sammarchi, giovanissima staffetta di Dergano, fotografandolo nei luoghi della sua infanzia, ascoltando i suoi racconti di guerra…

“Mille papaveri rossi”, un percorso fotografico sulla Resistenza in Bovisa

Dopo la bellissima ed emozionante esperienza dell’anno scorso, Strabilia ripropone “Mille papaveri rossi”, un’esplorazione fotografica sulla Resistenza nel quartiere Bovisa. Si tratta di un percorso di gruppo in due tappe: nel primo incontro (9 aprile, h.10-12) partiremo da Cascina Albana e attraverseremo alcuni luoghi della Resistenza in Bovisa, nel secondo (23 aprile, h. 10-12) guarderemo…

“Il giardino segreto” di Strabilia al Nuovo Armenia

Erba, fiori, bacche, foglie: nel giardino di Nuovo Armenia ci sono moltissimi tesori da scoprire e conservare. Lo faremo insieme, con il percorso “Il giardino segreto”: * Sabato 26 marzo h.14.30-16.30: SCATTARE Guarderemo insieme i lavori di alcuni fotografi, come fonte d’ispirazione, e poi ciascuno potrá scattare fotografie seguendo la propria inclinazione. * Sabato 2 aprile…